Roberto Sabatino

Non sono un mental coach o un life coach ma sono focalizzato sul raggiungimento dei risultati nel mondo del business.

Nel mondo delle assicurazioni ho lavorato con: Ina Assitalia, UnipolSai , Generali, BMW Bank , Fidis Retail, FGA Capital, Allianz, Credito Cooperativo Reggiano, Mediolanum.

In altri settori sono stato consulente per: Virgin Active, BiAuto Group, Gruppo Stef , Seven Invicta, Altran , FCA GROUP , UBV Group, ecc.

Ripercorrendo la mia storia si comprende dove può arrivare chi intraprende un percorso di coaching professionale.

Ho iniziato a lavorare come venditore all’età di 18 anni nell’immobiliare, poi nell’assicurativo ed infine nelle attività di business coaching. Prima del 2000 gestivo uno studio di progettazione e costruzioni insieme ad altri membri della mia famiglia. Frustrato dalla routine lavorativa e incapace di dare sfogo alla mia creatività nel 2000 chiudo l’attività.

Mosso dal desiderio di cambiamento decido di seguire un corso di Anthony Robbins in America, proprio durante il crollo delle Torri Gemelle. In questo periodo riscopro motivazioni profonde e comprendo che la mia vocazione sia quella di aiutare gli altri a crescere a livello personale e professionale, diventare un punto di riferimento per gli altri in modo che realizzassero i loro sogni. Così ho iniziato a contattare le prime aziende e realizzare percorsi di coaching su misura, specifici per ciascuna attività. Nel corso degli anni ho creato un business con un fatturato annuo di circa 250k e ho creato la società SRS Risultati srl dedicata alla consulenza e alla formazione.

Nel 2017 ho pubblicato il libro “Sai già vendere! – La Vendita Illuminata“, piccola guida universale alla vendita illuminata per vendere tutto a tutti restando umani, che oggi è anche un video corso digitale. Nel 2021 è uscito il secondo libro “LEI sa già Vincere! La comunicazione illuminata“, un libro dedicato alle donne manager, professioniste e titolari di azienda. 

L’emergenza attuale e il conseguente lockdown hanno rappresentato un altro momento di passaggio: una nuova sfida da affrontare per un coach abituato a lavorare in aula, dove il contatto interpersonale è parte integrante del processo. E’ proprio in questo periodo che ho sviluppato il metodo «Assicuratore di Risultati», il primo percorso di coaching specifico per assicuratori e broker, che mette insieme tutte le competenze nel mondo della vendita con le mie esperienze professionali nel settore assicurativo.
Fedele alla mia mission, che mette sempre al centro del lavoro la persona nella sua singolarità, il metodo «Assicuratore di Risultati» consente di sviluppare un personal brand autorevole, sulla cui base deve operare un’agenzia solida e profittevole, che si ponga grandi risultati.

Per garantire il massimo risultato il percorso si avvale della collaborazione di professionisti del settore assicurativo e del marketing che mi affiancano nelle varie fasi del coaching.

roberto sabatino

«Da 25 anni aiuto le imprese a
crescere, ottimizzando le
performance aziendali e le
strategie di vendita, lavorando in
particolare sul capitale umano
attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali».

 LE MIE ESPERIENZE NEL SETTORE ASSICURATIVO:

👉 Ina Assitalia : gestione degli obiettivi e formazione alla vendita di 20 agenzie generali a livello nazionale
👉 Unipol Sai : attività strategica e corso di vendita per 5 agenzie sul territorio del Nord Ovest
👉 Generali : corsi di comunicazione, vendita e gestione degli obiettivi
👉BMW Bank : public speaking
👉 Fidis Retail : team building, percorsi di trasformazione da gruppo a team
👉 FGA Capital : creazione di 6 percorsi internazionali in 6 diversi Paesi europei per la trasformazione da gruppo a squadra
👉 Allianz : attività commerciale e corsi di negoziazione alla vendita
👉 Credito Cooperativo Reggiano : percorso annuale di formazione alla vendita
👉 Mediolanum : speech sulla Comunicazione Illuminata

QUALCHE NUMERO

25 anni di esperienza al fianco delle aziende italiane.

Consulenze per Aziende

Coaching

Progetti Terminati

La nostra Squadra

Roberto Sabatino

Roberto Sabatino

Founder

Da vent’anni Roberto Sabatino aiuta le imprese a crescere, ottimizzando le performance aziendali e le strategie di vendita, lavorando in particolare sul capitale umano attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali.

Laura  Valbonesi

Laura Valbonesi

Trainer & Project Manager

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha conseguito un Master in Economia e Gestione delle Imprese Audiovisive e Multimediali e attualmente ricopre il ruolo di Senior Manager in Unilever Italia, dove in oltre 20 anni di esperienza, ha potuto sviluppare elevate competenze in aree commerciali, di marketing e di category management. Ha conseguito il Practitioner e il Master in PNL, presso l’Accademia Italiana di PNL, con certificazione del Dr. Richard Bandler.

Alberto Guido Scalfaro

Alberto Guido Scalfaro

Planning & Control

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, Dottore Commercialista, esperto di organizzazione aziendale e di fiscalità internazionale, vive all’estero occupandosi principalmente dello start up e dello sviluppo di imprese italiane in Cina, Sud America e Europa dell’Est.

Birthe Grytt

Birthe Grytt

Sales Manager

Imprenditrice, insegnante e coach con certificazione della Society of NLP del Dr. Richard Bandler. Madrelingua tedesca, laureata presso l’Università degli studi di Torino, imprenditrice per oltre dieci anni. Appassionata di miglioramento continuo e imprenditoria consapevole femminile.

Luca Conforti

Luca Conforti

Trainer & Coach

Ha sviluppato molteplici esperienze commerciali nel mondo dell’elettronica di consumo, settore nel quale oggi opera con il ruolo di National Key account iRobot presso Nital, gestendo un team di vendita sul territorio nazionale. Appassionato dei suoi 2 figli ama i viaggi, la fotografia, lo sci e la crescita personale. Lavora nel campo della formazione da circa 10 anni come Coach, certificato in Programmazione Neuro Linguistica, e trainer di tecniche di comunicazione efficace e soft skills.

Massimo Terazzan

Massimo Terazzan

Multimedia Manager

Regista e fotografo professionista da oltre 30 anni nella città di Torino. Realizza con un Team presso il proprio studio,  produzioni fotografiche e video, rivolte alla comunicazione pubblicitaria,  per aziende, multinazionali, studi e agenzie di comunicazione.
Fabrizio Salvio

Fabrizio Salvio

Web Marketing Specialist

Giornalista professionista, laureato in Comunicazione Multimediale. Da oltre 12 anni si occupa di web marketing ed è consulente di riferimento per diverse PMI in Italia e all’estero. Sa coniugare conoscenza tecnica e strategica per realizzare un piano di comunicazione efficace, basato su performance e risultati.

Gessica Sabatino

Gessica Sabatino

Backoffice & Supporter Trainer

Laureata in Scienze Politiche Internazionali. Coach e trainer certificato SUCCESS INSIGHTS®. Esperta nel settore assicurativo e finanziario. Ispira e sostiene da sempre la visione del progetto SRS.  E’ responsabile dei processi, della qualità e dei servizi amministrativi.

Gabriella Stratta

Gabriella Stratta

Administration

Diplomata in ragioneria è stata per più di 20 anni responsabile amministrativa in una concessionaria auto, caparbia e precisa in cerca di continua crescita professionale.

Paola Ferramosca

Paola Ferramosca

CRM Key Account & Graphic Design Manager

Digital Photo Retoucher e Operatore Grafico. Completati gli studi di Graphic Design si trasferisce a Torino dove entra in contatto con diversi professionisti del settore. Collaboratrice presso lo studio Massimo Terazzan per diversi anni, entra a far parte del Team di Srs Risultati mettendo le proprie competenze a disposizione del progetto.

Sei interessato al percorso di business coach con Roberto Sabatino?

Compila il modulo; dalle info che ci fornirai capiremo se potremo realmente esserti d'aiuto