Appunti dal workshop presso la SAA di Torino con AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).
Intervento del presidente di AIDP Piemonte, Massimo Giuliberti, il quale afferma che: “..anche il momento deve essere giusto, perché la giusta strategia nel momento sbagliato penalizza la risorsa e l’azienda. Oggi tutto è veloce ma con questo dobbiamo aiutare le persone a fare cambiamenti non reattivi ma proattivi, poiché “veloce” non vuol dire essere superficiali”.
Un dato statistico dice che ogni anno e sei mesi, secondo IBM, i server ed i dati immagazzinati raddoppiano e creano inevitabilmente cambiamenti, la persona in azienda cerca il posto fisso e sicurezza di lavoro, questo può essere ancora possibile?
Siamo soggetti proiettati nel futuro ed i nostri figli sono i primi attori di cambiamenti di lavoro ogni 2/5 anni.
La domanda è: siamo pronti a questo cambiamento ?
Attraverso un check up o analisi personale attraverso la metodologia Success Insights ho l’opportunità di conoscere meglio prima di tutto me stesso e poi gli altri, ma la cosa più importante è se voglio fare o devo fare un cambiamento e non esserne vittima di capire che cosa mi muove?
Il patrimonio personale di una persona è la conoscenza,le esperienze acquisite, ma il mondo è cambiato, siamo pronti al cambiamento? Tutto questo non basta, che cosa mi muove realmente ?
Perchè faccio o non faccio qualche azione che mi genera un risultato ? Le vere motivazioni sono date dai valori ed è il perché che mi spinge a, allora che cosa mi motiva?
Success Insights è la miglior metodologia nel mondo presente in 80 nazioni e tradotta in più di 30 lingue, con validità scientifica vicina all’80%, quindi non un test o una sensazione, ma un documento oggettivo con una face validity straordinaria
Ricerca keyword
Questo sito utilizza i cookie per finalità statistiche. Se sei d'accordo e vuoi nascondere questo messaggio clicca.ACCETTAPrivacy & Cookies Policy