Lezioni di comunicazione

Oggi, tutto il mondo dei media parla del successo di Obama raccontando dei suoi errori, delle difficolta’ della crisi internazionale e dell’essere il “Presidente imperfetto”…….

Malika Ayane, in un’intervista televisiva, racconta come il suo disco sia un fenomeno di imperfezione musicale e come lei stia aiutando i giovani a crescere nell’incertezza del momento.

Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro, in una canzone racconta e suona come il mondo è già  perfetto!

Qualcuno di nome Anthony Robbins, esperto mondiale in comunicazione, dice che la perfezione è il più basso degli Standard e lui è uno che di Standard Elevati se ne intende! Poco tempo fa’ era insieme a Bill Clinton e Barack Obama per la preparazione degli speeches.

Mitt Romney, l’avversario politico di Barack Obama, indietreggia e dà le spalle all’uditorio ed alle telecamere. Non conosce lo scenario internazionale, parla solo degli americani,tralasciando il panorama estero e disquisendo sulla Cina.

Tutto questo per evidenziare quanto sia importante il “comunicare con successo” ed essere coerenti e congruenti con se stessi e, di conseguenza, verso gli altri.

Roberto Sabatino Business Coach

Da 25 anni aiuto le imprese a crescere, ottimizzando le performance aziendali e le strategie di vendita, lavorando in particolare sul capitale umano attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali.

Assicuratore di Risultati

Testimonianze

Ultime News

Sei interessato al percorso di business coach con Roberto Sabatino?

Compila il modulo; dalle info che ci fornirai capiremo se potremo realmente esserti d'aiuto