I RISULTATI OTTENUTI PER SAINT-GOBAIN SEKURIT

Alla cortese attenzione di Roberto Sabatino,

Abbiamo iniziato il lavoro con HRD ed il Progetto Best Year Yet nel 2006, nella Società Saint Gobain Sicurglass.

Dopo un periodo iniziale conflittuale nel Team, a causa del cambiamento del modo di lavorare richiesto, i risultati hanno cominciato ad arrivare.
Dapprima risultati emotivi nel team: entusiasmo, forte motivazione ed orientamento al risultato concreto, armonia comunicativa sono stati i primi sintomi di un sistema che cominciava a funzionare bene.

All’inizio del 2007, dopo un anno di lavoro, abbiamo realizzato di aver fatto il Miglior Anno di Sempre in termini economici e finanziari! Proprio quello che volevamo!

L’incremento di fatturato è stato del +34% reale 2006 sul reale 2005, e quello di utile netto del +65% reale 2006 sul reale 2005.
Segno di completa assimilazione del metodo, per il 2007 il Team ha scelto di continuare autonomamente il Metodo sviluppato con BYY.

Ed il 2007 è stato nuovamente l’Anno Migliore di sempre in termini economici e finanziari per la SG Sicurglass.

Un ulteriore incremento di fatturato del +16% reale 2007 sul reale 2006, ed un utile netto del +123% reale 2007 sul reale 2006.

HRD ed il suo staff hanno saputo darci uno strumento per cambiare radicalmente il nostro modo di lavorare e di ottenere risultati vincenti.

Nel 2008 ho esteso il progetto BYY anche all’altra Società di cui sono responsabile: Saint Gobain Sekurit Italia.
Partiti a novembre 2007, oggi si iniziano a vedere i segnali del cambiamento in atto.
In contesto è critico: costi che salgono (energia, materie prime, manodopera, trasporti) e prezzi in continua discesa, a causa della concorrenza dei paesi Low Cost, rendono sempre più difficile fare margini e giustificare investimenti.

Ad oggi il fatturato è del +10.6% sul Budget 2008 e l’utile netto è salito del +19% dall’inizio del Progetto.
Ma questo Team è finalmente carico di energia e di soluzioni, e ciò sta portando l’Azienda verso il suo Anno Migliore di Sempre… e la cosa eccezionale e più potente è che tutti ne sono convinti!

Dario Canale
Direttore Generale

Saint-Gobain Sekurit Italia srl

Roberto Sabatino Business Coach

Da 25 anni aiuto le imprese a crescere, ottimizzando le performance aziendali e le strategie di vendita, lavorando in particolare sul capitale umano attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali.

Assicuratore di Risultati

Testimonianze

Sei interessato al percorso di business coach con Roberto Sabatino?

Compila il modulo; dalle info che ci fornirai capiremo se potremo realmente esserti d'aiuto