JOHNSON ELECTRIC

Ho conosciuto Roberto nel 2005. Al tempo ero Amministratore Delegato della Saint Gobain Sicurglass, società del Gruppo Francese Saint Gobain specializzata nella produzione e vendita del Vetro.

Ero alla ricerca di un coach per lavorare sul Team di Direzione , per motivarlo a fare meglio ed a superare lebarriere comunicative che esistevano.

Mi vendette un corso della HRD, società di cui era Direttore Vendite, e seguì il processo di training in primapersona.

Fu un successo : il Team iniziò a lavorare in maniera armonica e orientata agli obiettivi sfidanti che avevamo,superandoli.

Incrementammo le vendite estere del 25%, ed il risultato Operativo dell’azienda passò dal 2% all’11% in un anno.

Roberto mi seguì anche negli anni successivi quando assunsi il ruolo di Direttore Generale della Saint GobainSekurit Italia, come straordinario coach di supporto nella formazione/sviluppo dei Team che ho gestito fino al2010. Mi ha aiutato in molti casi delicati, specialmente con manager delle Aree Vendita, con perseveranza edentusiasmo.

Nel 2010 passai ad una multinazionale Inglese operante nel settore dei materiali compositi per l’aerospaziale -UMECO era il suo nome.

Ricoprivo il ruolo di Direttore Generale Italia, e dovetti costruire un Team nuovo dal momento che lamultinazionale aveva da poco acquisito le unità operative in Italia.

Anche qui Roberto mi ha supportato, introducendo il metodo Success Insight.

Nel 2012 ottenemmo ancora una volta eccellenti risultati finanziari con incremento di vendite estere del 10% edel risultato operativo del 25%, grazie ad azioni di incremento prezzi (fu davvero una battaglia!) e dimiglioramento tecnico.

Roberto insegnò al Team che tutto è possibile e che i limiti in primis li fissiamo noi….molti hanno cambiatoanche la loro vita personale e non solo migliorato le loro performance di lavoro.

Il clima delle relazioni in ogni Team migliorò e rese il lavoro piacevole.

Nelle sfide + importanti Roberto ci ha aiutato a restare focalizzati ed a mantenere il giusto stato d’animo persuperare le barriere.

Nel 2013 la società UMECO fu acquisita da una multinazionale Americana CYTEC S.A., quotata in Borsa a NewYork e ancora una volta Roberto lavorò con noi per seguirci nel delicato passaggio tra 2 società, con differentiorganizazzioni e cultura.

La sua formazione fu per me indispensabile quando nel 2013 assunsi il ruolo di Global Operations Director,dovendo coordinare Team internazionali tra Europa e USA.

Credo che un manager o un imprenditore che necessiti di ‘far la differenza’ col suo Team possa davverocontare sull’aiuto e la professionalità di Roberto.

Dario Canale

Senior Manager Operations

Johnson Electric

Roberto Sabatino Business Coach

Da 25 anni aiuto le imprese a crescere, ottimizzando le performance aziendali e le strategie di vendita, lavorando in particolare sul capitale umano attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali.

Assicuratore di Risultati

Testimonianze

Sei interessato al percorso di business coach con Roberto Sabatino?

Compila il modulo; dalle info che ci fornirai capiremo se potremo realmente esserti d'aiuto