LA COLLABORAZIONE CON UBV GROUP

La storia di UBV nasce nel 2007 con l’acquisizione di Usmet, una piccola azienda milanese specializzata nei trasporti Francia che il sig. Porro Pietro decide di riorganizzare per potere mettere le basi del futuro Gruppo. Nel 2008 decide di aggiungere un tassello acquisendo la Beta Transport e le due aziende vengono fuse a Dicembre 2008.

Il passo decisivo viene dettato dall’acquisto del ramo di azienda dell’Armando Vidale Group che nel 2009 permette al gruppo di crearsi un’identità più forte grazie alla diversificazione dei servizi di trasporto da e verso le principali direttive internazionali soprattutto in ambito Europa business.

Dal 2010 Ubv amplia la propria organizzazione sul territorio italiano creando varie piattaforme operative dal Nord Italia sino alle Marche con l’aggiunta di un recente importante posizionamento nel nordest con ben 4 hub. L’unione di queste aziende con un organico di ca. 200 dipendenti sparsi in vari uffici, rappresenta un grande potenziale poiché si uniscono interessanti professionalità ma nel contempo é una grande sfida per la creazione di team di lavoro coesi e focalizzati verso lo stesso obiettivo che è quello di continuare con il consolidamento delle mete raggiunte ma sicuramente con una continua e costante ricerca di crescita e miglioramento.

Attraverso un percorso personale ho avuto modo di conoscere Roberto Sabatino, in una sessione di Leadership e crescita personale, in qualità di coach nelle aree personali ed emozionali ed avendo apprezzato il suo approccio, ho pensato a Lui per potere agire anche in ambito professionale dove avevo la necessità di un aiuto esterno per iniziare a lanciare per lo meno un messaggio propositivo in azienda proprio per le difficoltà di fare coesistere mentalità e metodi di lavoro diversi.

Abbiamo pertanto strutturato un percorso lavorando su varie aree strategiche della ns azienda con il coinvolgimento anche dei manager delle altre sedi. Roberto non si è limitato solo ad effettuare la vendita di un percorso ma posso dire che è stato un valido compagno di viaggio essendo stato presente e proattivo in aula e nelle attività di coaching. Infine, personalmente, ho avuto la possibilità di testare e di effettuare un check Up personale sui punti di forza ed aree di miglioramento in una sessione di coaching con metodologia internazionale sartoriale che mi ha aiutato a conoscermi meglio e quindi a capire su cosa era necessario agire per migliorarmi. Il mio parere è sicuramente positivo e consiglierei di collaborare con Roberto perché mi ha particolarmente colpito per le sue capacità di Rapport e di empatia con le varie personalità cosa che è stato determinante per lavorare sulla crescita delle persone sia in ambito personale che professionale.

Laura Farinella

Ceo Personal Assistant 
and Board Member
UBV GROUP

Roberto Sabatino Business Coach

Da 25 anni aiuto le imprese a crescere, ottimizzando le performance aziendali e le strategie di vendita, lavorando in particolare sul capitale umano attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali.

Assicuratore di Risultati

Testimonianze

Sei interessato al percorso di business coach con Roberto Sabatino?

Compila il modulo; dalle info che ci fornirai capiremo se potremo realmente esserti d'aiuto