UNCONVENTIONAL COACHING SCHOOL

Ho conosciuto Roberto circa 15 anni fa, si può dire che lavoravamo insieme.Lui vendeva corsi, io li tenevo.

Quando mi ha chiesto se mi andava di scrivere la prefazione di questo libro, mi sono sentito moltoonorato, perchè, non solo è un grande professionista, è soprattutto una grande persona.

Come dicevo all’inizio, ci siamo conosciuti in un contesto particolare, era entrato a far parte dell’azienda in cui io lavoravo e si occupava delle vendite di corsi alle aziende, un’ attività nuova per lui inquel momento, in un momento di grande “rivoluzione” della sua vita.

Le sue capacità si sono viste subito, i risultati ne erano una piacevole conseguenza, ma non è dellesue abilità di venditore che voglio parlare.

Voglio porre l’attenzione sulla sua persona, Roberto Sabatino è uno degli uomini più coerenti che ioabbia mai conosciuto.

E lo posso dire perchè l’ho osservato da vicino, nel periodo di crisi più tosto della sua vita.

Non sta a me entrare nel merito della questione e parlare delle sue vicende personali, ma vi possoassicurare che era uno di quei periodi in cui la maggior parte delle persone getta la spugna oaccampa scuse, giustificazioni e scorciatoie.

Roberto no.

Ha guardato la paura negli occhi, la affrontata e ha vinto.

Sì ha veramente vinto.Io ero un ragazzo che giocava a fare il motivatore, lui era un uomo che mi ha insegnato, senza dirmimai nulla, come si sta al mondo e come si fa a uscire dalla “merda” con dignità, coraggio eassumendosi la totale responsabilità delle proprie azioni e dei propri risultati.

E’ proprio questa la parte fondamentale da capire.Dietro questo libro, dietro questi principi, dietro le tecniche che troverete, c’è la storia di un uomo condue attributi grossi come macigni.

Ed è questo che conta.

Oggi, a distanza di quindici anni, può godersi una vita meravigliosa, perchè se l’è costruita giorno pergiorno, applicando fedelmente tutto quello che ha condiviso in queste pagine.

Leggetelo, applicatelo, fatelo vostro, perchè, vi assicuro, è testato sul campo.

Se avrete occasione di conoscerlo di persona, scoprirete un uomo elegante, non solonell’abbigliamento, ma soprattutto nella personalità, con una risata contagiosa.

Vi auguro di avere gli stessi risultati di Roberto, ma sono certo, che se applicherete quello che vi insegna, non potrà essere altrimenti.

Andrea Favaretto

Unconventional Coach

Roberto Sabatino Business Coach

Da 25 anni aiuto le imprese a crescere, ottimizzando le performance aziendali e le strategie di vendita, lavorando in particolare sul capitale umano attraverso l’analisi delle competenze personali e la valorizzazione delle singole risorse professionali.

Assicuratore di Risultati

Testimonianze

Sei interessato al percorso di business coach con Roberto Sabatino?

Compila il modulo; dalle info che ci fornirai capiremo se potremo realmente esserti d'aiuto